Resi e recessi

Ai sensi del Decreto Legislativo n. 206/2005, detto Codice del Consumo, il cliente consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Elena Krotova comunicazione di recesso entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Farà fede la data indicata sulla ricevuta di consegna. 

Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente mediante l’invio a Elena Krotova di una comunicazione contenente l’espressa dichiarazione di voler far valere il diritto di recesso dal contratto di acquisto, nonché il relativo numero d’ordine che si intende recedere. Per far valere il diritto di recesso, il Cliente potrà scegliere tra le seguenti modalità:

  • inviare una e-mail all’indirizzo: ekcosmetici@gmail.com
  • utilizzare l’apposito “modulo di recesso” (link)
  • inviare una lettera raccomandata A/R all’indirizzo: 

Elena Krotova

Via Chieti 13D

67100 L’Aquila

Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso qualora venga riscontrato:

  • l’apertura del prodotto, che quindi ne abbia compromesso l’integrità;
  • l’assenza di elementi che fanno parte del prodotto (ad es. astuccio, tappo, dispenser ecc.);
  • l’assenza dell’imballagio originale;
  • il danneggiamento del prodotto;
  • merce resa oltre i 14 giorni lavorativi che rappresentano il termine massimo di restituzione.

Le spese di reso della merce saranno a carico del Cliente. Elena Krotova non è responsabile degli articoli restituiti che sono stati smarriti, erroneamente indirizzati o consegnati in ritardo dal corriere scelto dal Ciente. Il Cliente si assume la responsabilità di tutti i rischi associati a tali resi, nonché le relative spese, l’assicurazione e le spese di trasporto.

Il cliente consumatore non potrà esercitare il diritto di recesso in caso di acquisto di Gift Card Digitali (o Buoni Regalo), di conseguenza l’importo speso per l’acquisto di questa tipologia di prodotto non verrà rimborsato.